Gioco Tarocchi online gratis

Abbiamo pensato di regalarvi la possibilità di giocare gratis con i tarocchi online. Pensa ad una domanda e gira una carta napoletana per scoprire la risposta e, se hai ancora dubbi, chiamaci per un consulto professionale.

Lettura tarocchi online: storia e arte

Fin dall’antichità l’uomo si è affidato a cartomanti e indovini per conoscere il proprio futuro o, semplicemente, per capire quale decisione prendere in un momento particolarmente complesso della propria vita. Alle previsioni degli indovini si affiancava inoltre, anche la lettura dei tarocchi. Cosa sono i tarocchi? I tarocchi corrispondono a mazzi di carte da gioco in genere composti da 78 carte risalenti al quindicesimo secolo. Tale mazzo si compone di un mazzo di carte tradizionali a cui si uniscono ventuno carte Trionfi e una carta, chiamata il Matto. Il mazzo di carte si compone di quattro semi, ognuno composto da quattordici carte: dall’asso al dieci più quattro figure, chiamate onori. Tali carte corrispondono alle seguenti figure: Cavaliere, Re e Fante. Le carte dette trionfi corrispondono, solitamente, a figure animali, mitologiche o anche umane. Tuttavia esistono anche delle tipologie di tarocchi differenti, come il famoso tarocchino bolognese o il tarocco siciliano in cui il numero delle carte risulta ridotto rispetto al solito. All’interno delle teorie esoteriche, ci si riferisce alle carte Trionfi e alla carta Matto definendole come arcani maggiori, mentre le carte restanti sono definite come arcani minori. Tuttavia, i tarocchi iniziarono ad essere associati alla cabala e ad altre tradizioni mistiche soltanto nel diciottesimo secolo con Antoine Court de Gébelin che definì i tarocchi come risalenti all’Antico Egitto. Successivamente il mondo dei tarocchi venne rimaneggiato dall’oculista Eliphas Lévi durante l’ottocento. Quest’ultimo sosteneva che i tarocchi e le tradizioni associati alla loro lettura risalissero alla Calaba ebraica. Infine, tra l’ottocento e il novecento, le teorie esoteriche associate ai tarocchi vennero definitivamente rielaborate da Papus, oculista francese e da Oswald Wirth. I due studiosi diedero vita ad alcune celebri opere, attualmente ancora utilizzate dagli esperti in lettura tarocchi.

La funzione delle carte nei tarocchi online

Se anticamente per poter ricevere una lettura dei tarocchi era necessario recarsi fisicamente presso la cartomante o l’indovino, oggi non è più così. Strumenti come internet hanno, infatti, facilitato anche coloro che necessitano di usufruire di un servizio di lettura tarocchi online. Al giorno d’oggi sono numerosi, infatti, i siti in grado di offrire a chi lo desidera una lettura tarocchi gratis online. Tuttavia, prima di scegliere la piattaforma online alla quale affidarsi, è necessario verificare che chi effettua la lettura sia realmente competente in materia. Dunque che egli sia in grado di fornire ai clienti una lettura tarocchi online valida e veritiera. Ilregnodellacartomanzia.it rappresenta, sicuramente, una delle alternative migliori nel caso in cui tu abbia intenzione di procedere alla lettura dei tarocchi o alla cartomanzia online per prevedere il tuo futuro o, semplicemente, per capire quale decisione prendere rispetto ad una data questione. Il sito ti offre, inoltre, la possibilità di poter approfittare di un gioco tarocchi online gratis. Esso consiste nel pensare una domanda e, successivamente, pescare una carta per scoprire la risposta. Ma non finisce qui. Nel caso in cui la risposta non dovesse soddisfarti o volessi spiegazioni più approfondite, ti sarà sufficiente chiamarci per ricevere un vero e proprio consulto professionale tarocchi gratis. Ma torniamo all’argomento principale del nostro paragrafo: la funzione delle carte nella lettura dei tarocchi online. Sono numerose le testimonianze secondo le quali i tarocchi erano usati inizialmente semplicemente come carte da gioco. A descrivere le regole del gioco è il famoso Trattato di Marziano, risalente al sedicesimo – diciassettesimo secolo. I giochi a cui si fa riferimento erano giochi come la briscola, gioco estremamente conosciuto e giocato ancora oggi sia tramite carte napoletane che tramite carte siciliane. I giochi descritti all’interno del Trattato di Marziano venivano giocati, ai tempi, tramite una sequenza di mani in cui a comandare su carte numerali, figure e trionfi di valore inferiore sono i trionfi maggiori. La figura del Matto, invece, era generalmente utilizzata per evitare di giocare uno dei trionfi o una carta appartenente allo stesso seme. Infine, al termine della partita, si procedeva al conteggio dei punteggi la cui modalità variava in base al tipo di gioco. Ai tarocchi viene, poi, associata un’altra tipologia di giochi corrispondente a giochi di abilità verbale. All’interno dell’ambiente cinquecentesco, infatti, i tarocchi venivano utilizzati dagli aristocratici per passare il tempo. Il gioco si basava sull’inventare frasi o motti ispirandosi alle carte estratte dal mazzo. I 22 trionfi facenti parte del mazzo, inoltre, potevano essere associati a persone come re, principi o cortigiane famose.

Cartomanzia gratis: le origini storiche

Dopo aver illustrato le tradizioni associate alla lettura tarocchi e le figure di cui un mazzo di tarocchi si compone, parliamo adesso delle origini storiche della cartomanzia gratis o cartomanzia basso costo. Come accennato in precedenza, anticamente la cartomanzia veniva utilizzata ampiamente da uomini e donne per conoscere il loro destino o, semplicemente, per aiutarli a prevedere eventuali vittorie o sconfitte in battaglia. Cartomanti e indovini ricoprivano, infatti, un vero e proprio posto d’onore tra le più alte cariche dei vari regni. Anche figure appartenenti alla corona, infatti, si rivolgevano alle cartomanti e alla lettura tarocchi per conoscere ciò che il futuro gli avrebbe riservato di lì a poco o quanti figli avrebbero potuto ancora avere. L’uso accertato dei tarocchi come strumento utile all’arte della cartomanzia risale, tuttavia, soltanto al diciassettesimo secolo. Nonostante ciò, il loro utilizzo moderno in termini di cartomanzia associato ad occultismo, risale alla fine del diciottesimo secolo all’opera di Etteila e de Gébelin. All’interno della loro opera, dal nome Il mondo primitivo, gli autori sostenevano che i tarocchi corrispondessero ai Libri di Thot. Questi ultimi erano stati codificati tramite le immagini simboliche dei trionfi dagli egizi per tramandarli alle successive generazioni sotto le false spoglie di carte da gioco, cosicché nessuno potesse mai venire a conoscenza del loro vero significato.

I mazzi storici utilizzati anticamente per lettura tarocchi gratis

Sono diversi i mazzi che, anticamente, venivano utilizzati per la lettura tarocchi gratis. Ogni mazzo si distingue per caratteristiche e simboli associati alle varie immagini. Tra di essi, troviamo: i tarocchi Visconti Sforza, i tarocchi Sola Busca, i tarocchi del Mantegna, i tarocchi di Marsiglia, le Minchiate, il tarocchino Bolognese e il tarocco Piemontese. Iniziamo dal primo mazzo: i tarocchi di Visconti Sforza. Essi corrispondono, in realtà, non ad un singolo mazzo ma ad una serie di mazzi originari della metà del quattrocento. Nati alla corte dei Duchi di Milano, a noi sono pervenuti solo tramite tre esemplari: il mazzo Visconti di Modrone, il mazzo Brera-Brambilla e il mazzo Pierpont – Morgan Bergamo. Per quanto riguarda, invece, i tarocchi Sola Busca, tale mazzo di tarocchi oggi è conservato all’interno della Pinacoteca di Brera di Milano. Il suo nome deriva dai precedenti possessori del mazzo: la marchesa Busca e il conte Sola. Esso corrisponde al mazzo di tarocchi più completo e antico esistente al mondo, componendosi di 78 carte , di cui 22 trionfi e 56 carte appartenenti ai 4 semi tradizionali. Troviamo, poi, i tarocchi del Mantegna. Essi si compongono di due serie distinte di tarocchi, risalenti entrambi al quindicesimo secolo, chiamate rispettivamente serie E e serie S. Esse rappresentano: le condizioni dell’uomo, Apollo e le muse, le virtù cristiane, i principi cosmici e le arti liberali. Per quanto riguarda, invece, i tarocchi di Marsiglia, essi prendono il nome dalla città francese che ha ricoperto un ruolo preminente nella loro produzione, pur non avendole inventate a tutti gli effetti. Sempre all’interno della tradizione francese è possibile raccogliere i tarocchi di Besançon che si distinguono, tuttavia, rispetto ai tarocchi marsigliesi per alcune caratteristiche, tra cui: l’assenza della papessa, trasformata in Giunone e del papa, diventato Giove. Per quanto riguarda, infine, le minchiate, esse corrispondono ad un mazzo di tarocchi risalente al periodo compreso tra quindicesimo e sedicesimo secolo. Composto da circa 97 carte, esso divenne molto popolare all’interno delle tradizioni popolari di città come Firenze, Genova e Palermo. Per concludere, troviamo tarocchino bolognese e piemontese. Il primo, il mazzo di tarocchi bolognesi, risale al diciassettesimo secolo, si componeva di 62 carte e veniva utilizzato per giocare a diverse tipologie di giochi. Il secondo invece, il tarocco piemontese, si presenta come estremamente simile ai tarocchi marsigliesi.

Tarocchi gratis online: i significati

Nel momento in cui si sceglie di richiedere una consulenza tarocchi gratis online, bisogna tenere presenti alcuni fattori che, per tradizione, caratterizzano la lettura dei tarocchi. In primo luogo non esiste un significato applicabile indifferentemente ad ogni situazione. I significati elicitati dalle varie carte, infatti, variano in base alle situazioni. Proprio tale dettaglio fa sì che la lettura dei tarocchi non possa essere effettuata in autonomia da chi la desidera ma debba necessariamente essere affidata a cartomanti valide e competenti. Come abbiamo avuto modo di vedere, i tarocchi sono costituiti da un mazzo di 78 lame, divise in arcani minori e maggiori. Essi, a loro volta, sono composti da 22 e 56 carte divisi nei quattro semi tipici delle carte italiane. Entrando nel dettaglio dei significati, potremmo dire che gli arcani maggiori rappresentano le figure più potenti in quanto rendono possibile la raccolta di molteplici indizi sulla persona e sulla sua vita. Tali carte si presentano tramite figure animali, mitologiche e umane. Agli arcani maggiori appartiene, ad esempio, la figura del Matto raffigurato tramite un giovane vestito con dei semplici stracci che si avvia verso l’orlo di un precipizio. Al matto possono essere associati sia significati positivi che significati negativi ma, in linea generale, esso corrisponde ad un individuo che è in procinto di affrontare una nuova avventura ma che, grazie alla sua follia, riuscirà ad evitare eventuali problemi.

Cartomanzia: tarocchi e ritorni d’amore EX

La cartomanzia è un’antichissima arte divinatoria che mette in contatto chi la pratica con il passato delle persone, consentendo di trarre tutti quegli elementi chiave fondamentali per la comprensione di ciò che avverrà nel futuro. Ci sono tanti aspetti della vita quotidiana che una cartomante professionista, tramite la lettura dei tarocchi, può aiutarci a gestire nel migliore dei modi: può indovinare eventi della vita di tutti i giorni, della vita lavorativa, aiutarci a prendere importanti decisioni che riguardano il denaro o la fortuna, e darci preziosi consigli riguardo alla nostra vita sentimentale. La cartomanzia dell’amore è quella più richiesta dalle persone di tutte le età, proprio perché tramite la lettura dei tarocchi, la cartomante può diventare una confidente in grado di aiutarci a capire come rapportarci con le persone che amiamo, e una vera e propria figura di riferimento a cui rivolgerci per capire come affrontare le situazioni più difficili della sfera sentimentale, come l’abbandono di una persona, un tradimento o semplicemente un ritorno di fiamma per una persona del nostro passato.

Cartomanzia e ritorni d’amore: di cosa si tratta?

I ritorni d’amore sono tutte quelle difficili situazioni di grande dolore in cui la persona che amiamo non è più con noi per diversi motivi, e speriamo ardentemente in un suo ritorno. Capire perché una storia d’amore è finita è molto difficile, soprattutto se si è coinvolti in prima persona. Spesso e volentieri, quando si parla di rapporti tra esseri umani, l’aiuto di una persona esterna alla relazione è esattamente quello che serve per rimettere ogni cosa al suo posto. Una cartomante specializzata in ritorni d’amore ha la capacità di osservare la nostra vita sentimentale da un punto di vista distaccato, di risalire alla fonte dei nostri problemi di cuore e di ciò che ha causato la separazione con la nostra persona speciale. Tramite la lettura dei tarocchi, che spesso viene fornita in maniera gratuita, una cartomante ritorno ex ha la capacità di esplorare il nostro passato per aiutarci a capire se il ritorno della persona che amiamo e in cui tanto speriamo può essere una cosa positiva per la nostra vita, e in quel caso a mettere in atto un piano di vita che ci aiuti ad arrivare dove vogliamo. Affidarci a chi ha la capacità di leggere le carte e gli astri ci donerà una comprensione più profonda di noi stessi, della nostra capacità di amare e di essere amati e di ciò che dobbiamo fare per far tornare nella nostra vita persone che non ne fanno più parte.

Non puoi copiare il contenuto di questo sito